SARA JONES NOVA KING, IL RE TARANTOLA, SARA J JONES: SINGOLI

IL SINGOLO DELLA SETTIMANA

Sara Jones

Riopan

Spaghetti Unplugged

No, vabbè: non ci ho creduto nemmeno io, quando mi sono arrivate due segnalazioni su due artiste praticamente omonime…

Comunque, questa, di Sara Jones, è romana e ancora agli inizi; qui la vediamo alle prese con un noto farmaco che più che per lo stomaco si vorrebbe usare per un cuore ‘col riflusso’, salvo concludere che il cuore tutto sommato è meglio tenerselo così com’è.

Un cantautorato pop abbastanza consueto, ma sostenuto comunque da un’interpretazione discreta.

Nova King

Romantico

PaKo Music Records / Believe DigitaL

Milanesi di origine kosovara, i due fratelli che danno vita ai Nova King offrono il classico ritratto del ragazzo di strada indurito da una vita non facile e poco incline ai sentimenti con la propria compagna.

Il campionario a cavallo tra trap e rap è più  o meno ompleto, a cominciare dall’autotune, catene e orologi inclusi, ostentati in copertina.

Unica variazione sul tema, l’introduzione di un violino sul finale, forse a conservare un legame con le proprie origini.

Il Re Tarantola feat. Dutch Nazari

Colesterolo

Il Piccio Records / La stalla Domestica

Stavolta Il Re Tarantola si sofferma sull’aver passato ampiamente la trentina, continuando a vivere con poche certezze e molto cazzeggio, mentre intorno c’è chi è già ‘arrivato’.

Il ‘Colesterolo’ del titolo c’entra poco (nominato di sfuggita), in questo brano in cui l’attitudine punk del nostro è filtrata attraverso tastiere vintage con effetti molto pop anni ’80.

Sara J Jones

Scusa

Orangle Records / ADA Music Italy

Come il titolo suggerisce, una lettera di scuse, probabilmente a un ‘lui’ (o ‘lei’) immaginario, o forse un po’ a sé stessa, probabilmente per non saper gestire i momenti complicati di ogni relazione.

Il nuovo singolo di Sara J Jones non riesce a spiccare il volo più di tanto: un’interpretazione con qualche tratto rap comunque efficace, un contorno synth pop anche troppo ‘canonico’.

Pubblicità

One response to this post.

  1. Ho ascoltato Sara senza la h finale finale ed effettivamente è discreta! Un caro abbraccio e buona settimana Marcello!
    Scusa la mia assenza💙🦋

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: