Datti Forza
Nuova produzione per il giovane (classe ’02) Alessio Lodivichi.
Un bravo che parte dalle proprie fragilità per diventare esortazione a non abbattersi: non si è gli unici ad avere delle debolezze o vivere momenti-no.
L’intento è senz’altro lodevole, l’esito non spicca per originalità.
Numero Sconosciuto
Atom Music Italy
Il diciassettenne Damiano Di Mauro la musica la pratica fin da ragazzino, ed ecco spiegato perché nonostante la giovane età, abbia già cominciato a sfornare i propri pezzi (a questo, si aggiunge ‘Fra luci spente, uscito qualche settimana fa).
Certo, la scrittura è ancora acerba – qui si parla della solitudine accompagnata dal pensiero della persona amata – ma il pezzo non sfigura rispetto ad analoghi di ragazzi più grandi ed affermati; si trova pure il modo di infilarci un solo di chitarra, per certi versi un po’ ‘improprio’, ma che rappresenta comunque un tratto distintivo.
Come un giornale
TRB Rec.
Lei l’ha mollato, appunto, come un giornale vecchio e lui le dedica una canzone, mista di affetto e rabbia, come spesso succede in questi casi.
Il nuovo pezzo di Settembre28, alias Carlo Baratella, è una tipica ballata che sembra uscita dal classico repertorio di Vasco Rossi, complice una somiglianza vocale impressionante, che però finisce forse per essere un elemento a sfavore del pezzo, ascoltando il quale ci si chiede se e quanto il cantautore giochi sulla somiglianza.
Posted by sherazade on 8 febbraio 2022 at 18:47
Ti rendi conto? Dei ‘poppanti’ ohhh non sono maturi l loro musica è priva di mordente, per me ovvio.
Come stai Marcello?
Abbraccio
Posted by crimson74 on 9 febbraio 2022 at 11:56
Ciao: il fatto è che oggi si tende a bruciare tutto e subito: una volta una pubblicazione era già un traguardo, oggi – complici costi minori – è spesso un punto di partenza.
Bene non sto, sepolto dalle preoccupazioni e dalla mia incapacità di fare delle scelte.