BUON VOTO A TUTTI

Comunque la pensiate.

Credo che la possibilità di votare non vada data per scontata: in molte parti del mondo è impedita, limitata, o ridotta ad una farsa; qui, per il momento, ancora non è così, anche se certo, sulla reale portata del ‘voto democratico’ ci sarebbe da discutere, in un mondo in  cui molte decisioni importanti sono prese altrove e solo pigiando un tasto si possono portare al fallimento intere Nazioni: “Sorry, democracy is changing”, cantavano i Killing Joke.

Tuttavia, boh, a me questo gesto di andare al seggio ed esprimere il voto ha ancora la valenza di una sorta di ‘rito laico’, e si noti che lo dico io, che per altri versi sono un grande fautore dell’uso di Internet come strumento di espressione della volontà popolare… Forse non è coerente, forse le due cose possono stare benissimo insieme.

Comunque la pensiate, buon voto: e se proprio ‘vi fanno tutti schifo’, c’è sempre l’opzione scheda nulla… ma una capatina al seggio, fatela comunque.

 

 

Annunci

4 responses to this post.

  1. Sono assolutamente d’accordo con te indipendentemente dalla situazione politica presente ma anche passata a volte ho sempre votato con una certa soddisfazione per me stessa

    Ti segnalo ma credo non ce ne sia bisogno questa emozionante e commovente sono sinonimi piccola serie passata su Rai 3 alle 20:10 intitolata le ragazze del 46
    Troppe cose oggi si danno per scontate e basta solo guardare a 70 anni fa

    Sheraconunabbracciolaico

    Rispondi

    • Ps mancano le punteggiature perché scrivo sotto dettatura adesso scusami ma insisto col cellulare per farmi portare uno stuzzichino!!! Nn mi obbedisce grrrr!

      Rispondi

  2. votare è costato sangue.. non si odvrebbe mai dimenticare questo piccolo dettaglio..

    Rispondi

  3. ti copio un commento che ho lasciato da camoscio
    ieri alle 15 nel lazio e soprattutto nella capitale fino a scendere nelle altre regioni del sud, non avevano ancora finito lo spoglio.. alle 15.. e qsto già vuol dire troppe cose..
    e nn commento questo dato di fatto perchè sarei da censura.. ; )

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: