Peccato, veramente.
Continuo a pensare che Marino è finito come è finito non solo per certi suoi limiti (di ‘limiti’ però ne hanno tutti, e se mi si permette un paragone, qualche cena addebitata di straforo è comunque meno grave di decine di assunzioni di amici e parenti, ma vabbè…), ma anche perché, fin dall’inizio, ha avuto tutti contro, a partire dal PD.
Che le ‘badanti’ di Marino, Causi ed Esposito in testa, avrebbero colto il primo ‘casus belli’ per far crollare tutto, era prevedibile fin dall’inizio: l’unica colpa di Marino è avergliene dato l’opportunità.
Sia come sia, sono convinto di una cosa: in queste ore ladri, palazzinari, mafiosi, pseudointellettuali da salotto, giornalisti messi a 90° e tutti gli esponenti del peggior lerciume capitolino stanno brindando ad ostriche, caviale e champagne.
Il futuro? Probabilmente, il ritorno al potere di quelli che hanno governato Roma negli ultimi trent’anni, riducendo Roma come è oggi.
Altro che Marino. MALEDETTI.
Posted by rO on 9 ottobre 2015 at 05:54
Vista da lontano la situazione è confusa. Mi ha fatto riflettere una frase di Mentana detta ieri sera al telegiornale (sicuramente fazioso): diceva che nessuno si è alzato per difendere Marino. È vero?
Posted by Marcello on 9 ottobre 2015 at 08:35
Ro, non ricordo un sindaco trattato come lui, non solo, com’è ovvio, dagli avversari, ma soprattutto da quelli della sua parte; all’argomento ho dedicato altri post, dovresti ritrovarli usando i tag.
Posted by rO on 9 ottobre 2015 at 11:34
Questo però potrebbe significare che tutti lo considerano incompetente. O no?
Posted by crimson74 on 9 ottobre 2015 at 16:41
Senz’altro Marino era ‘digiuno’ di amministrazione locale, nel bene e anche nel male… Non dico fosse perfetto, ha commesso degli errori, ma secondo me non tali da giustificare il modo in cui è stato trattato; da ‘esterno’ a certe ‘logiche’, ha pestato i piedi a tanta gente (dal ‘ras’ dei rifiuti romani Cerroni alla famiglia Tredicine, che faceva il bello e il cattivo tempo nel settore dei camion – bar destinati ai turisti) , a certi ‘gruppi di potere’ ammanicati con centro, destra e sinistra..Insomma, in un universo parallelo, Marino sarebbe stato un ottimo esponente di M5S; il problema è che alle spalle aveva il PD…
Posted by luigi on 9 ottobre 2015 at 08:29
Onore a Marino che ha osato sfidare i poteri forti e occulti di Roma…lo hanno fatto fuori, era inevitabile, come Don Chisciotte ha combattuto una battaglia di legalità, ma da solo..e ha perso
ora toccherà ad Arfio o qualche altro accolito benvoluto dalla delinquenza e da Mafia Capitale…
Posted by redpoz on 9 ottobre 2015 at 10:57
Se penso che su qualche giornale appariva l’idea secondo cui il PD potrebbe pensare a Veltroni o Rutelli…. rabbrividisco
Posted by crimson74 on 9 ottobre 2015 at 16:44
@Red: a Roma il nome più gettonato è quello di Giachetti (categoria: radicali ‘pentiti’), già capo di gabinetto con Rutelli e oggi ‘renziano di ferro’… Meglio comunque di gente come Gentiloni o Sassoli, che persero le primarie contro Marino, ma il problema, più che i nomi, è l’immagine del PD romano nel suo complesso.
Posted by sherazade on 11 ottobre 2015 at 23:48
Ti giuro avevo spento. La luce si è accesa in me. …come mai nn ho avuto notifica del tuo post?
Sheraconunabbracciotardivoadomani
Posted by crimson74 on 12 ottobre 2015 at 09:12
E io che ne so? 😀 Buona giornata!!!
Posted by sherazade on 12 ottobre 2015 at 14:09
‘Giustamente’ WP mi ti aveva cancellato!
Marino? Tutto iniziò dalla Panda rossa in divieto di sosta…. inviso da subito al Pd romano di ‘potere’.
Personalmente e senza fare paragoni con le gestioni precedenti la città è totalmente fuori controllo. E sopratutto trovo veramente stupido e gretto barare su piccinerie come degli scontrini di poche centinaia di euro e pensare – oggi – di farla franca.
Sopratutto se ci si professa in qualche modo l’ultimo dei giusti.
E Poi la storia dell’invito del Papa e ancora altre gaffes sgradevolissime….
Purtroppo la luce del tunnel nn si vede e noi ce la inventiamo ad ogni fiammella. Siamo senza speranza.
sherabientotvotAntoniovotAntonioAntonioCHI?
Posted by smilepie on 14 ottobre 2015 at 07:24
vista da fuori, lo hanno fatto fuori..
Posted by crimson74 on 14 ottobre 2015 at 09:36
Non sei la prima a dirmelo: quest’impressione tra gli ‘esterni’ appare abbastanza generalizzata