W LA GRANDE BELLEZZA!!

La Grande Bellezza è un film che non ho amato; non starò ad elencare i motivi, chi vuole può leggersi la recensione qui sul blog, basta cercarla, non è questa l’occasione. E’ invece il caso di festeggiare perché, al di là di come la si pensi, credo che un Oscar è sempre un Oscar e vincerlo fa ‘morale’, specie per il cinema italiano che da tanti anni ne era ‘a secco’. Quindi:

W LA GRANDE BELLEZZA!!!

9 responses to this post.

  1. Anch’ io ho scritto un post sugli Oscar 2014: http://wwayne.wordpress.com/2014/03/03/provaci-ancora-leo/. Le mie considerazioni ti trovano d’ accordo?

    Rispondi

  2. sì, W La grande bellezza e ciò detto anche io, quando vidi il film (eravamo in tre) fui tra quelli/e che uscendo dal cinema si disse ‘Tutto qui?’ . Molto Fellini, e La Terrazza di Scola che (ho controllato, non che io sia così preparata) è del 1980. Qui la vera protagonista che ha incantato è Roma. Fa tristezza che al di là di tutto l’Italia ‘vinca’ ancor oggi con film ricchi di ‘personaggi’ caricaturali, viziosi, fuori dal tempo ma sempre quelli.

    sheravemovintomo’checefamoconl’Oscarloinvititu?

    Rispondi

    • @Shera: io poi di Fellini non è che ci abbia visto granché… forse quale scena ‘circense’… e allora mi dico che andavamo sul sicuro, perché quando descriviamo agli americani l’Italia come un circo, in genere abbiamo successo… 🙂

      Rispondi

      • maddai, l’ambientazione, la caricature dei personaggi è la dolce vita spiaccicata. Certo la Anitona Ekberg impossibile sostituirla 😉 ma di ‘quel’ mondo nulla è cambiato, anzi sì in peggio.

        sherasalutamiAriaeVentook?

      • …ok!!! 🙂

  3. stasera lo vedo……

    Rispondi

  4. visto ieri sera
    un Cafonal slow motion..

    Rispondi

  5. Concordo completamente con te…anche io non ho amato particolarmente la grande bellezza; certo è da riconoscere la grande abilità nella fotografia e nel personaggio di Servillo, ma aldilà di questo l’ho trovato un film fintamente intellettualoide. In ogni caso tiriamoci su con questa bella statuetta d’oro, nella speranza che nessuno la rubi 🙂

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: