Brevi considerazioni:
1) Non posso dire che la cosa mi faccia piacere.
2) gli ‘espulsi’ adesso stanno meglio di prima, perché potranno fare ciò che vogliono del lauto stipendio da Parlamentare (che nonostante tutte le ciance di PD, FI, e soci non è stato ancora tagliato).
3) noto come ci sia gente che per questo si dimette da Parlamentare, rinunciando ai privilegi (altri cambiano semplicemente gruppo, tenendosi i soldi)
4) L’espulsione è stata sancita da una consultazione online cui hanno partecipato oltre 40.000 persone. Tante? Poche? Di sicuro, più di quelle che nel PD hanno deciso di mandare a casa Letta. Poi, potete dire quello che vi pare, sommergetemi di puntualizzazioni, distinguo, frecciate, sarcasmo e ironia… però il problema di fondo resta: proponetemi voi un’alternativa valida, perché io ad ora ancora non ne vedo.
Posted by sherazade on 26 febbraio 2014 at 18:56
no comment.
Sono sopratutto i leader che non mi convincono affatto, Grillo in primis. Ma so che nn sei d’accordo.
sherabuonacena
Posted by stefanover on 27 febbraio 2014 at 15:15
wow… che dire…
vero o no, si terranno i soldi…
vero o no, in 40mila lo hanno deciso…
vero o no, qual’è l’unico movimento d’opposizione in Italia ? …
Posted by crimson74 on 27 febbraio 2014 at 17:03
@Stefano: appunto
Posted by camosciobianco on 28 febbraio 2014 at 18:20
… hai notato come il ribaltone e i 136 voti necessari ad allontanare Letta non hanno subito lo stesso trattamento mediatico? A quanto pare è del tutto democratico che un Governo venga sfiduciato NON dalle Camere ma da centotrentasei membri della Direzione del PD. Per contro, espellere 4 senatori risulta molto ma molto più grave. Anzi, è un vero e proprio attacco alla democrazia … almeno, questo è quanto i ripetitori del pensiero unico vanno ripetendo da due giorni a questa parte.
Posted by crimson74 on 28 febbraio 2014 at 18:56
@Camoscio: infatti… ma la cosa non meraviglia…
Posted by redpoz on 3 marzo 2014 at 15:19
Ho già espresso le mie critiche a quell’operazione, ma arrivare a definirla un “attacco alla democrazia” mi pare francamente eccessivo.
Rispondo in un solo commento anche sulle espulsioni a M5S: non ho alternative da proporre, ma l’idea che si possano cacciare degli iscritti e/o parlamentari per affermazioni francamente banali come queste non è per me accettabile, né per decisione di uno, né per decisione di 150, né per decisione di 40.000.