MOSEEK, “YES, WEEK-END” (WAR DANCE)

Secondo full – length per questo trio romano che già con l’esordio ha avuto modo di farsi apprezzare, avendo tra l’opportunità di aprire live di band più affermate tra cui Linea 77, Besnard Lakes, Giuliano Palma & The Blueabeaters.

La formula è di quelle accattivanti: undici tracce (contando la ‘coda’ finale e una cover, a dire il vero abbastanza superflua, di Come Together dei soliti Beatles) a base di sonorità elettriche efficacemente sposate ad ampie dosi di elettronica, il tutto all’insegna di una certa ‘freschezza’ pop che non può fare a meno d’invitare l’ascoltatore a seguire il ritmo.

Domina, con un piglio a tratti arrembante la singer e chitarrista Elisa Pucci, con un cantato dai modi a tratti infantili, corredato anche nei momenti di maggiore aggressività di un atteggiamento sardonico, irridente.

La gamma di soluzioni sonore dalla band non è forse troppo ampia: certo c’è spazio per qualche momento più rilassato e, all’opposto, per parentesi maggiormente improntate a sonorità taglienti, ma col procedere del disco si fa strada un pò di stanchezza, come se la band finisse ben presto di scoccare le frecce a sua disposizione: a mancare forse è un pò di capacità di sorprendere l’ascoltatore, di attrarne l’interesse dall’inizio alla fine nell’attesa di vedere a cosa si troverà di fronte.

Nel suo genere, “Yes week-end” appare comunque riuscito: l’intenzione di leggerezza è evidente fin dal titolo, e (senza che a così debba per forza dare una connotazione negativa) sotto questo aspetto il lavoro è sicuramente efficace.

IN COLLABORAZIONE CON: LOSINGTODAY

Pubblicità

One response to this post.

  1. per puro campanilismo di rimbalzo andrò a documentarmi.

    sheracopritichepiove

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: