LEGA LADRONA…

… Roma non perdona, potrei proseguire… 😉 In realtà la situazione è strana… certo non ci sarebbe nulla da festeggiare… faccio mente locale, e penso a come certe persone nell’ultimo anno se la spassassero, facendosi credere i ‘duri e puri’… C’è da meravigliarsi? Forse no… “Il più pulito c’ha la rogna” diciamo a Roma… eppure, eppure qualcosa di diverso c’è. Risunoano ancora i motti leghisti su ‘Roma ladrona’, e poco importa che poi specificassero di parlare della ‘Roma del Palazzo’, perché alla fine a generalizzare ci si mette poco, e allora giù col luogo comune che il nord è sempre e comunque operoso, e Roma è abitata da ‘fancazzisti’…  Che è un pò come dire che Roma è bella, ha il sole, i monumenti, le vestigia di un glorioso passato, e  al nord ci sono solo le fabbrichètte dei ‘cumenda’ che lavorano tutto l’anno e poi vanno in vacanza a cortina (i tipici personaggi portati sul grande schemo da Guido Nicheli, per intenderci)… ah, dimenticavo… al nord c’è pure la nebbia… Allo stadio in effetti poi si canta: “solo la nebbia, c’avete solo la nebbia”. E a me dispiace, per chi ci ha creduto, per chi ha creduto nella ‘diversità’ leghista fino a mettersi i paraocchi e addirittura dare il proprio voto al figlio di Bossi, solo per il cognome… Mi dispiace per gli elettori, i militanti, gli amministratori e tutti quelli che ci credevano,  e che si sono trovati davanti gente che usava i fondi del partito come Bancomat; che poi al momento sembra che tutto si limiti proprio alla ‘Bossi – family’… Staremo a vedere, la situazione è in via di sviluppo, e che la Lega diventi un partito ‘normale’, che fa i congressi, in cui si confrontano idee diverse, senza che tutto venga riportato al ‘capo’ e a ciò che gli gira per la testa (specie se non si capisce se la capoccia in questioni funzioni bene o male), è una cosa estremamente positiva… certo, se tutto fosse venuto alla luce prima  e i (tanti a quanto pare) che sapevano avessero parlato, sarebbe stato meglio…

7 responses to this post.

  1. Lo scandalo assume contorni sempre più gravi giorno dopo giorno. Dispiace constatare come la Lega, nata come reazione alla corruzione della Prima Repubblica, sia diventata protagonista delle stesse ruberie che contestava così animosamente 20 anni prima. Un ventennio retto politicamente da due uomini: berlusconi e bossi. Entrambi usciti di scena fra polemiche roventi. Per il Paese vent’anni perduti.

    Rispondi

  2. Posted by auted on 9 aprile 2012 at 21:40

    solo gli stupidi credono in un solo uomo per tanti anni; Bossi segretario per quanto ancora?

    Rispondi

  3. Posted by Coloratissimo on 10 aprile 2012 at 05:42

    Causa errore.
    Il commento a questo post puoi leggerlo nel tuo post precedente.
    Ciao,fulvio

    Rispondi

  4. Posted by yuti on 10 aprile 2012 at 07:05

    si ma il renzo è il poverello di turno….a roma fanno di peggio

    Rispondi

  5. Posted by luigi on 11 aprile 2012 at 09:52

    io però aspetterei a cantare vittoria…
    intanto i Bossi si sono dimessi,unico caso nella repubblica dele banane….

    Rispondi

  6. Magnifico contrappasso, no? La Lega “sgamata” a ladrare come i “terroni” che tanto disprezzava!
    E ci si può anche togliere la bella soddisfazione di scoprirsi tutti uguali… o di scoprire che una parte onesta nel nord c’è, ma non è quella che credevano loro.
    Certo, per i militanti seri ed onesti può anche dispiacere… ma quanti in partito che ha fatto del razzismo e del folkore senza senso la propria bandiera? Per cartià, ce ne saranno: ma almeno che sappiano che incensare una persona, fosse anche la migliore, ha sempre i suoi rischi!
    Vedremo se la lega ed i leghisti sapranno maturare…

    Rispondi

  7. Queste sono soddisfazioni… quando i duri e puri si scopre che sono peggio degli altri…

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: